Discussione: Che ci metto???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2008, 15:42   #17
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, prima di darti il mio consiglio sulla popolazione, vorrei farti un paio di precisazioni:

1) l'acqua che tu utilizzi, non è acqua di osmosi; l'acqua di osmosi non va neanche troppo bene per l'alimentazione umana, in quanto non è povera di Sali, proprio non ne ha, così come l'acqua bidistillata;
2) quando dici che la tua acqua ha PH 7.5 e dici che non pensavi fosse così acida, commetti purtroppo un errore; il PH neutro è 7, quando è inferiore a 7 è PH acido, quando è superiore, è PH basico. Tu hai dunque un'acqua tendenzialmente basica non acida.

Per quanto riguarda il ghiaietto, anche se sulla confezione c'è scritto che non altera i valori, puoi fare una semplice prova per vedere se è calcareo o meno: prendi una manciatina di ghiaia e buttaci sopra qualche goccia di viakal ad esempio e guarda il comportamento della ghiaia stessa: se &20;frigge&21; è calcarea altrimenti no.

Per i pesci, con il poco litraggio che hai e il PH che hai, io ti consiglierei 2-3 guppy maschio (niente femmine);

ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14443 seconds with 13 queries