Discussione: bho?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2008, 12:22   #30
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thecorsoguy
Ma c'é un ma: chi sperimenta deve avere la mente aperta ad accettare le possibili feroci critiche che vengono da chi non ha le sue stesse idee. E deve anche chiarire bene che quello che sta facendo é sperimentazione, per evitare che altri prendano i sui esperimenti come la linea da seguire.
Prendo spunto da qua per dire la mia.
Non è la prima volta che qualcuno fa qualcosa di diverso e fondamentalmente sbagliato, scazza e si sente criticato a 360°. Mi sembra pure ovvio, ma mi sembra meno scontato volersi erigere a vittima di un ambiente totalitario e integralista, dove, o si fanno le cose in un certo modo e tutti uguali, o non ce n'è per nessuno. Comunque succederà altre volte, e gira-gira, finiremo di nuovo in discussioni tipo questa, sulla bibbia di leletosi, gli adepti e blablablablablabla...

Sempre per restare sul generico, penso che un forum sia un'ottima possibilità di evitare errori fatti da altri, basta leggersi un po' di post e fare una media. Indipendentemente da chi ti dà un consiglio, se si sentono sempre le stesse risposte penso sia lecito mettersi il dubbio che un fondo di verità ci sia.

Ben venga la sperimentazione, sia che porti a risultati negativi che positivi, basta che venga fatta con cognizione di causa. E qui entro nel merito.

Dario, senza offesa, ma secondo me tu non hai ancora bene idea di come funzioni una vasca, e lo dimostrano post tipo quello dell'altro giorno dove ti preoccupavi per una crescita delle coralline. Indipendentemente dal fatto che fosse la tua seconda vasca, e non la prima, secondo me avresti fatto bene a seguire alla lettera la maturazione standard e i consigli che ti sono stati dati, e più volte, da tutti.

La mia impressione è che la tua "sperimentazione" sia stata fatta solamente all'insegna della fretta, della smania di popolarla il più velocemente possibile. E fin qui ci sta anche...

Quello che non ci sta, secondo me, è andarsi ad attaccare a qualcosa per giustificare un comportamento, del quale alla fine non importa a nessuno.
La vasca è tua e te la gestisci come ti pare, a me, come penso agli altri, francamente non importa nulla. Me ne importa un po' di più, invece, quando si inizia a sostenere che in questa sezione "o così o pomì" perchè qui c'è della gente che ha sperimentato, con cognizione di causa, delle cose che non si potrebbero neppure ipotizzare in un nano e putacaso ha portato pure dei risultati indiscutibili.
HQI da 250W su un 20 litri, ozono, zeovit, reattori di calcio, sono solo degli esempi di come si possano fare cose reputate impossibili, basta solo aver idea di cosa si sta facendo...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10270 seconds with 13 queries