|
Vic Mackey, anni.. considerando le dimensioni che ho visto facendo diving non credo meno di 5 (ovviamente dipende dalla specie).
Quello che ho cercato negli anni di far capire rispondendo al forum è che non si può SOLO perchè si ha un minimo successo dare per scontato che possa essere sempre così .
Ci si deve informare e studia PRIMA di comprare un animale , capire che problematiche ha un determinato allevamento e poi anche andare a fortuna.
Le stelle possono mangiare TANTE cose (dalle micro alghe al detrito organico alla fauna bentonica) , il semplice fatto che qualcuna sopravviva vuol solo dire che si è ADATTATA a quello che ha trovato, ma si DEVE sapere , soprattutto se si vuole consigliare a chi ha problemi , se è un caso fortunato oppure è una cosa generica.
E questo è solo una questione alimentare , ci sono anche tutti gli altri fattori da tenere in considerazione.
Io ho avuto un Chelmon che è vissuto 1 anno e mezzo che ho preso perchè mangiava gamberi surgelati , ma SO di essere stato fortunato , quanti non li mangiano ? non vado certo in giro a dire che i Chelmon vivono..
Il fatto è che in questo hobby ci si pensa oltre il neofita dopo 2 settimane che si ha la vasca.
|