Discussione: bho?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 16:39   #23
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
darmex, spesso e volentieri ci siamo trovati d'accordo su tanti punti e a consigliare nel medesimo modo alcuni utenti....
Non mi trovi invece molto d'accordo su questo post....Ti porto la mia esperienza... Ho iniziato il nano con il "solito" biologico e poca luce... ho fatto il mese di buio, beh, sarà stata fortuna, saranno state le rocce, ma non ho mai avuto un alga filamentosa che sia una...solo un po' di ciano.... Però non consiglio il biologico, mi sono reso conto che ho avuto fortuna....
E' vero, ci sono utenti che prendono strade magari differenti da quelle tracciate, e ben vengano...altrimenti probabilmente staremmo ancora ai percolatori ed i nanoreef non esisterebbero nemmeno, visto che fino a qlc anno fa se parlavi di marino al di sotto di 300 litri venivi preso per scemo...
Però quando dalla strada tracciata si devia per una nuova direzione ci deve essere il supporto di una teoria, ci deve essere un obiettivo da raggiungere...
Anche io rido quando mi dicono che utilizzando questo o quell'altro prodotto "miracoloso" hanno ottenuto risultati magnifici, in 2 gg.....
Discorso diverso sull'introduzione di pesci, per me quello rimane un discorso soprattutto etico e morale, perchè potrei introdurre anche nella mia vasca un bel pagliaccetto, e sono sicuro che vivrebbe, ma come?
Certo, il forum, lo dice la parola stessa, ha e deve avere lo scopo di mettere in contatto persone diverse, provenienti da zone lontane tra loro, che mettono "in comune" le loro esperienze....ma da tutte queste esperienze, si dovranno pure trarre delle conclusioni o sbaglio? Intendo dire che una "direzione" unica da poter seguire per un neofita, deve saltar fuori....
Diciamo che più che altro ci sono spesso utenti che entrano qui chiedendo rimedi miracolosi per le loro vasche impostate male sin dal nascere, ma quando gli prospetti un cambio di rotta radicale, o una nuova maturazione o chessoio, allora si risentono.....
Vedo la gente "fremere" durante la maturazione, sono lì che non vedono l'ora di accendere le luci, ma come ha detto thecorsoguy in un altro post, se raggiungi tutto subito, che gusto ce'è?
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10135 seconds with 13 queries