|
Scusa, forse non mi sono spiegato bene io.
A gennaio ho effettuato la prima taratura con il liquido dell'Aquatronica.
2 settimane fa, notanto che il valore letto dalla sonda era totalmente sfasato rispetto a quello del rifrattometro ho effettuato una nuova taratura sempre con il liquido dell'Aquatronica.
In entrambe le tarature ho aspettato parecchio tempo prima di dare OK al controller, mi sono sempre accertato che il valore letto no oscillasse troppo e a distanze di 5 minuti fosse sempre lo stesso o poco diverso.
Ed infatti dopo la taratura effettuata 2 settimane fa, il valore letto dalla sonda e quello letto dal rifrattometro erano identici.
Ieri sera invece mi sono accorto che la sonda leggeva nuovamente 0.9960 circa mentre il rifrattometro leggeva 1.0260.
Ora, mi chiedo, possibile che dopo 2 settimane la sonda debba essere nuovamente tarata?
ALT FERMO TUTTO...colpo di scena....ho appena mandato un sms al controller e mi ha risposto con un valore di 1.0258.
Allora il valore letto ieri sera non era sbagliato visto che non ho effettuato ulteriori calibrazioni.
A questo punto mi viene da pensare che ieri sera quando ho letto il valore ci fosse stato un crollo improvviso (non so a cosa potesse esser dovuto) della densitā visto che il rabbocco automatico non era stato fatto perchč altrimenti me ne sarei accorto!!!
|