Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2008, 14:37   #5
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che il discorso è rilegato alla fonti di carbonati e al realticvo apporto di carbonio.Mancando i primi è logico che la carenza si ripercuota sui secondi.siccome il carbonio è fonte di vita primaria nel processo di crescita è normale che le piante stentano.
Va detto anche che le piante necessitano anche di altri elementi, che se non vengono forniti con una fertilizzazione(blanda o forte che sia),li vanno a prendere a modo loro,e cioè dalla prima fonte utile.Se ce ne più di una vanno dove fanno meno fatica.Perche ti sto scrivendo questo?? per dirti che se non gestisci il kh e permane questa situazione il rpossimo valore a scendere potrebbe(condizionale) essere il gh.
Penso,non odiarmi per quello che sto per sciverti, che sei arrivata ad un punto che dovrai decidere se andare avanti con questi"scompensi" cha dovrai compensare nelle giuste misure,oppure munire la vasca di un impianto di co2(sia solo impiagato come apporto di anidride carbonica per le piante e non a pilotare il ph) e fornire una fertilizzazione blanda con un beverone tutto fare.Se opti per la seconda,puoi continuare con il disegno iniziale.Almeno in parte.

Page generated in 0,08738 seconds with 13 queries