GRAZIE Luca! Ok, cercherò di essere + precisa questa volta.. Una 10ina di litri al gg potrebbe andare? Il pH rilevato è corretto, troppo basso lo so, soprattutto se pensi che era su 7 fisso (colpa dell'aereatore) nonostante il kH basso (se non ricordo male sui 4).Conto si rialzi con i cambi.. Ma come mai ti da da pensare?
Ciao Massi!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ricordi benissimo, non ho CO2, ma nemmeno polvere bianca ne' aloni di calcare.. Come mai:"Spero vivamente che sia cosi"? E' un problema?? Avevo immaginato fosse opera delle piante, ma non credevo avessero "ciucciato" tutto il Kh! -05
Il livello dell'acqua non è mai sceso xkè la vasca non è aperta, sopra c'è un coperchio di vetro che, leggermente inclinato, fa passare l'aria e permette al contempo di far ricadere in acqua la condensa. L'avevo inserito x evitare eccessiva dispersione di calore ma non credevo fosse tanto efficiente da evitarmi i rabbocchi! Inzialmente credevo filtrasse troppo la luce xkè si appannava, ora invece è rivestito da un film d'acqua che ogni tanto ricade in vasca restando trasparente. Cmq le piante, a parte aver rallentato la crescita, sono in salute, belle verdi.. A parte ceratophyllum e salvinia che imperversano! Le ho dovute "potare"!
Riguardo il verme..

Hai ragione, fare la cura temo sia tardivo, ma cresceva lentamente, tipo 1-2mm al mese.. Non so che pensare.. Sarei la persona + felice del mondo se potessi "rituffarmi" in vasca!

Che dite, posso?? ^ ^