Discussione: Avro' esagerato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2005, 10:54   #1
roby2073
Guppy

L'avatar di roby2073

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe,

sembra la popolazione di città del messico trasferitasi tutta insieme e di corsa a Canosa

Allora, cominciamo dall'inizio:

- 26 guppy in una vasca da 200 litri sono una montagna e se mai comincieranno a farti i guppyni te ne ritroverai qualche centinaio col risultato di dover buttare tutto e ricominciare da capo, in una vasca come la tua, se proprio vuoi esagerare, lascia le 12 femmine, ma porta il numero dei maschi a 4 (e calcola che sono sempre tanti);

- come se questo non bastasse i guppy vanno in un rapporto 1maschio ogni 3 femmine;

- i neon ed i guppy non convivono con gli stessi valori dell'acqua, il che vuol dire che stai accorciando la vita a una delle due razze, in funzione dei valori della tua acqua, non ti meravigliare se a breve comincerai ad avere sostanziose perdite in vasca

- per i molly, vale quanto già detto per i guppy 1m e 3f, questi vanno d'accordo con i guppy e non avrai problemi, ma come i guppy fanno un fracco di piccoli, quindi limita il numero.

- per i cory, no problem

- l'ancistrus avrebbe bisogno di mezza vasca dedicata a lui, toglilo.

I tuoi pesci convivono pacificamente perchè sono pacifici come caratteri, ma se potessero, ti darebbero un fracco di legnate!!!

Scherzo, naturalmente.

Aggiusta in rapporto tra maschi e femmine di guppy, togli i neon e l'ancistrus, aggiungi 5 cory (stesso tipo di quelli che già hai) e sei a posto, se proprio vuoi mettere qualcos'altro, punta su platy o portaspada, sempre in rapporto di 1m e 3f e non più di 4-5 per tipo.

Posta i valori (PH, GH, KH, NO2, NO3) che ti dico se questi pesci vanno bene con la tua acqua.

Askoll Pure XL White
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15462 seconds with 14 queries