Discussione: strage di cardinali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2008, 20:53   #4
tatino11
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a tatino11 Invia un messaggio tramite MSN a tatino11

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il ph non si abbassa con i cambi d'acqua osmotica bensì, una volta portato il tra 7 e 4, con l'aggiunta di co2 o torba. non otterrai abbassamenti di ph solo con l'acqua osmotica, perchè l'acqua osmotica assume il ph dell'acqua con cui la misceli!
scusa ma quest affermazione e pura fantascienza chimica ...il pH e dato dalla concentrazione di ioni H3O+ in acqua..quindi se io aggiungo acqua (non di osmosi nel mio caso ma anche fosse non cambierebbe) con concentrazioni maggiore degli stessi ioni il pH è costretto ad assumere valori piu acidi...il tutto in condizioni di non alterazioni esterne dello stesso..ossia se non c'è niente che fa cambiare questa concentrazione già il solo diluire con acqua 'acida' mi acidifica il tutto..
la 'cavia' che non mi servirà per 'saggiare' la potabilità dell acqua dovra resistere a valori piu diversificati di pH rispetto ai cardinali..ad es un coridas che vive in valori compresi tra 6.0 e 8.0..cioe se il valore di pH nel mio acquario prende quello dell acqua che aggiungo (6.8) o il valore attuale(variabile tra 7.0 e circa 8.0) non muore..nel frattempo posso capire che pH verrà ha prendere l'acqua e mi permetterà di scegliere quali siano gli inquilini che meglio accetteranno i valori onde evitare nuove morti..
per quanto riguarda la maturazione non so risponderti con sicurezza perche e una domanda che mi sono posto anche io e il negoziante(quello di cui nel proseguio della mia esperienza non ha saputo sempre essere esauriente) mi ha assicurato la validità..diciamo che fino al mio errore non ho mai avuto problemi di valori sballati quindi per la mia piccola e non troppo significativa esperienza direi si
tatino11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08044 seconds with 13 queries