|
|
Originariamente inviata da Filipppo
|
Ok, grazie mille. Invece del verme che mi dici??
...
|
idem, come sopra!
Alle volte appena si accendono le luci, anche io ne becco qualcuno rosso in vasca, ma poi sparisce subito nella sabbia!
|
|
Originariamente inviata da Filipppo
|
...
Non so se reinserire i gamberetti dopo l'estate o adesso.Se soffrono particolarmente il caldo allora penso di inserirli dopo anche perchè per due mesi non sarò a casa.Cosa consigli di fare??
Ciao Filippo
|
Dunque se la vasca non è sovrapopolata, non hanno problemi a cavarsela da soli, magari non si riprodurranno vorticosamente, ma dovrebbero tranquillamente sopravvivere... poi se le painte sono abbastanza riescono addirittura a risucchiarsi i nitrati che si formano in vasca.
Riguardo la temperatura, questa può influire sui ritmi di vita, ma dubito che le porti fino alla morte! Poi se ho capito bene, in casa non dovrebbe esserci nessuno, quindi se lasci le serrande abbassate, non penetrerà neppure il sole, quindi la temperatura non dovrebbe salire più di tanto... L'unica accortezza potrebbe essere quella di far accendera la luce di notte, e posizionarla un pò più distante dall'acqua, in modo che il calore che emana non faccia alzare troppo la temperatura. Potresti anche mettere le ventoline da pc, collegate allos tesso timer della lampada. Questo ti aiuterebbe ad abbassare di diversi gradi la temperatura, ma ti farebbe evaporare molta acqua. Io l'estate scorsa, ne misi due sul 20 litri, sempre accese! Le temperatura non salì mai sopra i 28°C, ma ogni giorno dovevo rifondere l'acqua che evaporava, oltre un litro al giorno!!! Ma se tu non ci sei, chi la rifonde l'acqua?!?
Quest'anno anche io abbandonerò le vasche per un mesetto, ma ora vedo si studiarmi qualcosa, in particolar modo per le crystal che sono molto più delicate...
Ciao