per fare un pò di chiarezza:ottobre 2007:ho comperato il mio primo acquario(che ho tutt ora)120x40x50,nn sapevo assolutamente niente di pesci e ero nel bel mezzo di un traslocco e nn avevo internet quindi dovevo fidarmi dei negozianti.primi pesci che ho inserito un betta maschio e 2 femmine.dopo 15 gg l acquario mi sembrava vuoto allora vado in negozio e cosa mi danno -05 3 chinotylapia yellow,2 venustus,2 hemicromis e 2 labidocromis -05 da mettere con il combattente(io nn sapevo nemmeno cosa fossero i ciclidi africani e mi fido del negoziante;anche perchè nn sapevo nemmeno che esistesse una incompatibilità di pesci)dopo 5 ore il combatente era morto mutilato,allora sposto nell acquario del fratello della mia ex le due femmine di betta x salvarle(con 2 scalari piccoli e dei neon,le due bettine ci sono ancora e stan bene
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).torno in negozio,racconto e mi dice: strano(io ritenendomi sfortunato nn dico niente)poi vedo gli astronotus e lui mi dice:quelli si fan rispettare puoi metterli con i tuoi malawi,allora li prendo.dopo un mese i cynotilapia eran ingestibili e decido di regalarli ad un appasionato di ciclidi,gli d ho anche i labidocromis.quindi resto con 2 astronotus,2 venustus e i due hemicromis.siamo a marzo.mi iscrivo al forum.compero l acquario da 2 metri e gironzolando su internet vedo l arowana in foto e nei vari video di you tube.la vedo in acquari come il mio da 2 metri,apro un topic qui su acquaportal e vedo che nessuno mi dà del pazzo se voglio inserirla.quindi decido di comperarla e in tanto che è piccola (era 15 cm appena presa)la metto nell acquario da 210 litri(quello di 2 metri sarebbe stato pronto dopo un mesetto circa(infatti è quasi pronto).vedo subito che gl oscar la attaccano,quindi metto la famosa divisoria che l oscar grande ha divelto(quel oscar cresce a vista d occhio -05 ).ecco perchè mi ritrovo con il mescuglio di pesci che ho,di buttarli nn se ne parla e poi mi sono affezzionato.ho tenuto l arowana perchè speravo che magari gl astronotus nell acquario grande la lasciassero in pace,se qst nn succedeva prima di farla amazzare avrei tolto lei o l oscar.