Discussione: grande o piccola ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2008, 11:36   #8
EXPANSYON
Ciclide

Città: Bertinoro
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a EXPANSYON

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
EXPANSYON, prova a leggere il mio articolo in firma... una vasca da 120 litri gestita in modo accurato (poca luce, piante giuste, fondo furbo) ti costa davvero poco e dà un sacco di soddisfazioni.
grazie, ci ho già dato una letta è davvero semplice e molto accurata come guida, complimenti, ma sai, nel vecchio allestimento non ho messo fondo fertilizzato, ma solo quarzo inerte integrato con flourish tabs ogni 3/4 mesi, non è andata poi così male ... sai perchè ho fatto questo ? perchè nel primissimo allestimento ho messo del substrato fertilizzato e sopra della ghiaia inerte purtroppo spesso mi stancavo di tenere una data pianta sempre nella stessa posizione, cosi la "sradicavo" e la ripiantavo tirando su così anche il terriccio fertilizzato per non parlare del polverone che veniva fuori ... anche quando sifonavo veniva su il terricccio (ma questo perchè ero totalmente incapace di sifonare, spero di averlo risolto questo dilemma del sifone, adesso, o magari no ???? ) comunque, il negoziante mi disse di aggiungere altra ghiaia, lo feci, e venne fuori uno spessore di fondo totale circa di 10/11 cm (nella zona anteriore) un po troppo per una vaschetta da 50 netti.
il substrato fertile era della dupla, costato la bellezza di 40 euro, però era una bomba questo lo devo proprio ammettere ... ma poi a che serve mettere un fondo fertilizzato se tanto prima o poi va reintegrato ??? non è + semplice mettere degli stick ?
illuminatemi vi prego ...

Page generated in 0,08894 seconds with 13 queries