Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2005, 01:43   #6
Ottonetti Cristian
Discus
 
Registrato: Jan 2005
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.707
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lionel
In tanto ti vorrei dire che per iniziare con i discus, prendere esemplari piccolissimi (presumo sono 4-5 cm visto il prezzo), non è il massimo……nel senso che richiede una maggiore attenzione in particolare per l’alimentazione che deve essere MOLTO abbondante. Ne deriva un inquinamento dell’acqua cosi che la manutenzione della vasca si complica ulteriormente.
Forse è meglio iniziare con esemplari da 7-8 cm, meno “fragili”.

Il colore si capisce dopo 3-4 mesi e gia a 5-6 cm si sa se è un pigeon o un blue diamond…..anche se comunque la livrea definitiva non si “completa” prima di 6-8 mesi (8-10cm).
Il tuo negoziante DEVE sapere che discus ti vende ! Se non lo sa le possibilità sono due:
1/ è ignorante e quindi meglio cercare un altro negozio
2/ ha preso un “cocktail” prodotto da non si sa chi…. Che a sua volta ha magari incrociato un blue diamond con un pigeon…quindi ne viene uno…..”non si sa cosa” e anche in questo caso è meglio lasciar perdere quei pesci

Che vasca hai ? Capienza ?

Quoto tutto al 100%

Hai detto di avere valori ABBASTANZA stabili, questo mi preoccupa un tantino soprattutto con discus piccoli e tutto quello che lionel ha gia detto.

Devi sapere che i discus sono belli ma delicatini e richiedono un acqua buona (che esce da un capiente e ottimo filtro) e soprattutto stabile
__________________
SONO PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE!!!!!
Ottonetti Cristian non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12495 seconds with 14 queries