genova74@alice.it, io molto difficilmente mi offendo....e non certo per queste sciocchezze,
|
|
Quote:
|
|
se metti animali in vasca e coralli prima della fine della maturazione quasi sicuramente avrai degli socmpensi
|
. io ho finito la maturazione, anche se nessuno puo dire quando una vasca è davvero matura...io ho solo accelerato di una settimana il fotoperiodo, per il fatto che secondo me avendo rocce mature ed animali da salvare,non avendo nessun problema di valori,avendo inserito anche 60 litri di acqua gia matura,consapevolmente ho corso questo rischio....
il discorso dei ciano, ho letto in un libro considerato da tutto il forum molto attendibile che è una normale fase di maturazione della vasca
vuoi sapere dove ho sbagliato? te lo dico io.....ho fatto troppi inserimenti di coralli, (talee) e anche se riconosco di avere sbagliato posso anche spiegarti i motivi che mi hanno indotto allo sbaglio....mi sono comparse le diatomee,mi sono sparite dopo 3 giorni ed una esplosione di coralline, per cui pensavo che la vasca avesse fatto il suo corso di maturazione, invece mi sbagliavo...