Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2005, 22:20   #4
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) Per il fondo fertilizzato anch'io starei su dennerle deponit mix.. ghiaino di quarzo granulometria 1-2mm (se vuoi corydoras assicurati che abbia i bordi arrotondati) e colore.. va a gusti.. i pesci in teoria amano il fondo scuro perchè si sentono meno esposti... io adoro il fondo nero (rimpiango di nn averlo messo), nn metterei il fondo chiaro perchè tende a vedersi di più la sporcizia col tempo.. puoi anche mettere altrimenti un bel marrone.. naturale.

2) per i pesci effettivamente devi pensare tu.. andare a vederne, prender nota dei nomi e controllare le esigenze in modo da metter insieme pesci che vadano d'accordo e vogliano gli stessi valori. Il miglior modo di solito è scegliere più o meno un biotopo: asiatico con colisa o trichogaster o betta.. e rasbore come pesci più piccoli + pesci che stiano sul fondo e qualcuno per le eventuali alghe; amazzonico o sudamericano: scalari o ciclidi nani + caracidi (ce ne son varii) e sempre pesci per il fondo/alghe; oppure il classico che scelgono i neofiti con poecilidi come guppy o platy.. ecc ecc
Dipende tutto anche dall'acqua che userai.. se vuoi pesci che siano adatti alla tua acqua di rubinetto o se vuoi portare l'acqua che metterai ai valori per i pesci che avrai scelto
3) per le piante se nn hai grandi ambizioni puoi con poca luce avere piante come anubias, microsorum e qualche altra.. altrimenti via libera alle piante con tanta luce, co2 e fertilizzanti.
I pesci devi stare attento.. qualcuno ama cibarsi delle piante, nessuno ne soffre se ci sono mi risulta
Quando avrai pensato a che pesci mettere al limite chiedi un parere (ma guardati in giro le schede anche)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10480 seconds with 13 queries