|
Secondo me non è un problema riguardante la provenienza...è il litraggio della vasca che non mi convince!!!
Io ho avuto una breve esperienza con i Caca ed ho potuto costatare che il maschio lontano dal periodo di deposizione è davvero molto aggressivo con la femmina...all'inzio avevo una coppia in 180 litri con altri inquilini,ma il maschio stressava tanto la femmina,cosi dopo pochi giorni decisi di comprare un'altra femmina per far suddividere le attenzioni...
Questo,ovviamente,in un 40 litri non puoi farlo in quanto le femmine hanno necessario bisogno di un loro territorio e non tollerano intrusi,ma secondo me se ti piacciono veramente questi ciclidi puoi dedicare a loro il tuo 120 litri,mettendo un trio di Caca ed un bel gruppo(8-10) di Otocinclus,e basta!!!
In questo modo ti potrai "godere" al meglio le riproduzioni e le cure parentali...
Fatto questo il 40 litri sarebbe la vasca adatta per spostare i piccoli di Caca quando le mamme non si occuperanno più di loro,in quanto intente a preparare la nuova deposizione!!!
L'unico problema che sorgerebbe riguarda il Siamesis,o lo riporti al negoziante in cambio della seconda femmina oppure compri un altra vasca(60 litri circa!)dove sarà lui il protagonista indiscusso!!!
Cosa ne pensi?
|