Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2005, 18:35   #3
piernick
Pesce rosso

Città: venezia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me non piace per niente usare le resine (ma ci son varie idee pro e contro quindi niente risposte polemiche per piacere se no apriamo l'ennesimo post sul si e sul no delle resine) se vedi che i valori stanno scendendo e fai un test no3 preciso (magari sono sui 50 ) non le userei continua con i cambi. Piuttosto "alimenta" il filtro con dei batteri tipo askoll cycle (ma ce ne sono di tutte le marche) così acceleri l'attivazione batterica perchè con il filtro nuovo o quasi il problema è si nei nitrati alti ma soprattuttto nei nitriti che sono letali per i pesci, per farti un'idea nitrati anche a 50-60 i pesci resistono ma i ntriti devono essere zero.
Non aver fretta di sistemare i valori tre settimane son passate dopo 4/5 il filtro dovrebbe essere attivo agisci con "delicatezza" non farti prendere dalla smania/panico di dover far qualcosa l'ecosistema si stà formando lascia che si stabilizzi da solo non aggingere mille prodotti tipo nitrati-fosfati stop ph su ph giu ecc. ecc. perchè così facendo non ne vai più fuori ormai il più è fatto. Piuttosto che pesci ci sono?
Dimenticavo di solito una delle prime cause dei nitrati alti sono: eccessiva popolazione cioè troppi pesci rispetto ai litri di acqua o eccessive dosi di mangime fai attenzione a quanto cibo "versi" in acqua.
Ciao ciao

Page generated in 0,07539 seconds with 13 queries