Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2008, 18:50   #6
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da abracadabra
Quote:
.. Voi che siete titolari d'azienda(ereditata o magari avviata negli anni 80/90 ) e vi lamentate, Qual'e' la vostra risposta alla mia domanda?
nel mio piccolo....io mi sono aperto da solo 4 anni fà il ristorante in un periodo di magra generale....quindi non ti posso risponde.
ti posso portare la mia misera esperienza...di gente convinta che aprire un ristorante o bar volesse dire fare miloni (del vecchio conio) e dopo che si è resa conto dei sacrifici che ci sono da fare....ha preferito la tranquillità di un lavoro dipendente,e ora criticano chi ha le stesse ex attività e gira con la bella macchia.
lo hai provato???? e ti sei arreso??? io per aprire la mia attività ho dovuto mollare tutto e rischiare....questo fà la differenza tra imprenditore e operaio ed è giusto che questa differenza renda in fatto di stile di vita e soldi guadagnati.
che poi tù dica che gli operai guadagnano poco SONO PIENAMENTE d'accordo con tè ma la colpa non è del titolare di azienda questo intendo

darmex, se parliamo di aziende grosse ovvio....ma se ci riferiamo a lavorare in propio cosa stai dicendo???? apri quello che vuoi,vai in banca ti fai un mutuo e apri.
Sono amico con il propietario della Kerakoll (direi multimilionario) e ha iniziato facendo le colle dentro il garage di casa. Quindi se vuoi una cosa la riesci a fare non ci sono santi che tengano magari triboli e mangi un giorno sì e uno nò...ma la fai.
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO!!!

Io l'ho provato sulla mia pelle: diversi anni fa ho acquistato all'asta da un fallimento un ristorante con un finanziamento in banca del 90% del valore. L'abbiamo gestito da soli io e mia moglie e dopo esserci fatto un mazzo per 7 anni l'abbiamo rivenduto al triplo del prezzo di acquisto, lavorando per 17 ore al giorno.
Ci potevamo permettere 3 vacanze all'anno e poi, ho avuto la bellissima idea di buttarmi in questo settore.......... Non rimpiango niente, un esperienza bellissima ma piena di sacrifici.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10083 seconds with 13 queries