Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2008, 14:54   #7
prodigioo
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo hai ragione non si trova facilmente materiale che riguardi in modo specifico il tanganika...io sto rimediando cogliend o notizie qua e la in diversi forum, ma finora queto è stato quello può proficuo...

però è vero per noi neofiti del biotopo le domande sono tante e spesso possono sembrare anche stupide...

Da quello che ho imparato io posso dirti che i julidochromis vanno sempre in coppia ma essendo difficile riconoscere i sessi conviene prendere 4-5 esemplari giovani e una volta formata la coppia isolare gli altri

Per quanto riguarda i conchigliofili esistono specie da branco e specie che vanno in coppia come ad esempio gli ocellatus che seppur piccoli dmostrano una territorialità spiccatissima anche verso pesci di taglia maggiore. I multifasciatus invece vivono in branco e sono molto interessanti dal punt di vista delle cure parentali (i figli aiutano poi i genitori nella generazione successiva formando una sorta di gerarchia piramidale). I neolamprologus similis sono analoghi e si somigliano molto anche nella morfologia.

I calvus non li conosco bene (come molti altri ancora )
prodigioo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08824 seconds with 13 queries