Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2005, 16:11   #11
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:
sovradimensionato e' sicuramente meglio..... ma se si esagera si rischia di fare peggio sottraendo troppe sostanze utili
Quali?
Quoto Tuesen...

Gli elementi in traccia non mi risulta sia VERIFICATO vengano a mancare per schiumazione, altri elementi facilmente asportati sono... iodio... e poi?

Anche il carbone attivo sottrae molto all'acqua, e questo perlomeno è appurato, sia in termini di elementi negativi ch positivi, ma il suo uso è invece consigliato nel 99% dei casi... e se non in maniera continuativa, almeno a cadenza mensile!

Se poi vogliamo essere precisi, gli elementi se li pappano anche i coralli, ma non per questo si evita di metterli... anzi! E' risaputo che più le vasche sono zeppe di coralli che magari crescono anche bene, più gli stessi fanno pulizia dell'acqua mantenendo bassi sia nutrienti che... gli oligoelementi....

Mi sembra che in ogni caso, schiumatoio sottodimensionato o sovradimensionato, il cambio d'acqua sia ESSENZIALE per pareggiare una situazione che, se da un lato è squilibrata per eccesso di nutrienti (sc. sottodimensionato...), dall'altro è invece impoverta di oligoelementi (sovradimensionato...)

E' meglio però cambiare l'acqua perchè è sudicia, o perchè è stata ormai impoverita da un sistema molto efficiente?

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09363 seconds with 13 queries