Discussione: Nutrienti.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2005, 15:13   #8
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io per fortuna no... ma tu hai visto quante vasche sono saltate negli ultimi 12 mesi?
No, sinceramente non ho visto molte vasche saltate. Sò di 2 vasche , Benny che ha ecceduto con lo zeostart2 e un'altro che gli si è bloccata la pompa del refrigeratore. Niente a che fare con acque troppo magre o altro.
Il problema di una vasca è che più organismi metti (anche microorganismi) e più avrai sostanze di rifiuto e accumuli vari. Non è pensabile realizzare un sistema autosufficiente senza l'impiego di enormi spazi e ingenti sforzi economici. L'unica cosa che per ora vedo è che molti americani stanno abbandonando il DSB per il più sterile BB............ http://reefcentral.com/forums/showth...&pagenumber=15
Quote:
Al di la dello skimmer... io l'ho portato come esempio lampante.... ma volevo far capire che tutti questi archibugi... sono un paleativo e non risolvono i problemi...
bhè, che significa "non risolvono i problemi"? Dove vedi problemi? Io vedo solo la ricerca di sistemi atti ad affinare un sistema di per se già ben funzionante (berlinese). Se ben realizzato il berlinese tiene i nutrienti a valori estremamente bassi, a volte però questo non è sufficiente per ottenere colorazioni "spinte"...attenzione, non naturali ma "spinte" e allora si ricerca una pulizia dell'acqua estrema. Vasche con valori di fosfato attorno ai 0,05 ne vedo ogni giorno e son vasche dignitose in cui i coralli , anche se un pò scuri, crescono e hanno ottima salute, quindi il sistema berlinese funziona e alla grande. Però se riesci a portare i fosfati a valori sotto 0,03 vedrai dei colori molto più brillanti e saturi è questo lo scoglio maggiore da superare . Lo possiamo ottenere con un refugium? Con un DSB? Con zeovit? Con un BB? Bene qualsiasi sia il sistema nessuno prescinde dall'uso di un buon skimmer. I crash delle vasche difficilmente dipendono dallo skimmer, il più delle volte sono dovuti a guasti delle attrezzature, a mancanze di corrente elettrica o a errori grossolani degli utenti non alla fallacità del sistema Berlinese.
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,73871 seconds with 13 queries