|
Originariamente inviata da Rama
|
Luca Venezia, fai come ha detto Benny...
Aggiungi carbonato di calcio fine, mischi bene con le sabbie aragonitiche che hai ordinato, lavi bene (ma bene, ma beneeee ehhhh...), e schiaffi in vasca 12 cm di sabbia...
Prima l'acqua (salata), qualche fiala di batteri se ne vuoi usare, e poi la sabbia...
Metti le rocce ed inizi a sistemarti alla perfezione il movimento....... e qui sarà la parte dura.... già è difficilissimo in vasche rettangolari avere un movimento molto forte e omogeneo sulla sabbia, figurati nella tua... non ti invidio.
Poi a questo punto hai praticamente finito... perchè per minimo 6 mesi non devi mettere in vasca nulla, altrimenti sprechi solo il tempo ed i soldi spesi... questa è la regola più importante e che tutti si dimenticano (o fanno finta di dimenticarsi ) spesso... il segreto del successo ed il funzionamento di un dsb, e di uno strato di sabbia in generale, è solo il lungo tempo di maturazione...
|
Ok penso di aver capito.. il carbonato per abbattere il prezzo ? mica puoi dirmi quanti kg mi occorrono in tutto per la mia vasca almeno faccio i conti..
come si chiamano queste fiale con batteri ? grazie mille Rama...