Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2005, 14:28   #20
geronte
Ciclide

L'avatar di geronte

Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex_wlf
Quote:
ti parlo di prove, purtroppo è così se ti capita di vederla accessa ha dei "buchi" proprio sulla parte centrale, ricorda che la lampadina è un doppio attacco, ed ha una "luce" più concentrante rispetto alle E40. Personalmente ritengo che l'errore di quella plafo siano i riflettori troppo grossi. Io non cerco la perfezione ma se spendo 1400€ per una plafo altro che perfetta deve essere.
Il mio consiglio è di prendere due Giesemann System 400 plus da 250w con accenditore ferromagnetici. Per gli elettronici li consiglio per le 400w
Non conosco la Giesemann.
La NG al momento è montata nella mia vasca, ancora in maturazione, ma confermo che accesa non mi pare di notare queste zone d'ombra.
Come ti dicevo la stessa plafo è montata in un acquario (non mio) destinato alla crescita dei coralli, dove svolge molto bene la sua funzione.
A mio avviso se a noi pare ci sia o meno la zona d'ombra è un fatto irrilevante, la risposta deve essere data osservando la vasca, e se i coralli crescono bene ...

Per quanto riguarda la perfezione, intendevo dire che a volte si cerca di spendere di + pernsando che sia il meglio (molto spesso lo è), ma alla nostra vasca, sarebbe superfluo. Un esempio, che Vesparobi mi può confermare, ..reattore di calcio, Ruwal (circa 180€) che fa lo stesso lavoro di un H&S che costa il doppio. Allora a volte chiediamoci se effettivamente ci serve 'l'ultimo grido'
alex_wlf che vuoi che ti dica comprati un misuratore di PAR e poi ti metti a fare un po di misurazioni. Oppure comprati un cartoncino A3 bianco e passalo sotto la tua plafo ad occhio nudo non si notano certi "difetti".

Su altre tue affermazioni non commento per non entrare in polemica ma ti consiglio di leggere ancora tanto

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09657 seconds with 13 queries