|
|
Quote:
|
ti parlo di prove, purtroppo è così se ti capita di vederla accessa ha dei "buchi" proprio sulla parte centrale, ricorda che la lampadina è un doppio attacco, ed ha una "luce" più concentrante rispetto alle E40. Personalmente ritengo che l'errore di quella plafo siano i riflettori troppo grossi. Io non cerco la perfezione ma se spendo 1400€ per una plafo altro che perfetta deve essere.
Il mio consiglio è di prendere due Giesemann System 400 plus da 250w con accenditore ferromagnetici. Per gli elettronici li consiglio per le 400w
|
Non conosco la Giesemann.
La NG al momento è montata nella mia vasca, ancora in maturazione, ma confermo che accesa non mi pare di notare queste zone d'ombra.
Come ti dicevo la stessa plafo è montata in un acquario (non mio) destinato alla crescita dei coralli, dove svolge molto bene la sua funzione.
A mio avviso se a noi pare ci sia o meno la zona d'ombra è un fatto irrilevante, la risposta deve essere data osservando la vasca, e se i coralli crescono bene ...
Per quanto riguarda la perfezione, intendevo dire che a volte si cerca di spendere di + pernsando che sia il meglio (molto spesso lo è), ma alla nostra vasca, sarebbe superfluo. Un esempio, che Vesparobi mi può confermare, ..reattore di calcio, Ruwal (circa 180€) che fa lo stesso lavoro di un H&S che costa il doppio. Allora a volte chiediamoci se effettivamente ci serve 'l'ultimo grido'