Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2008, 17:53   #1
awake
Ciclide

Cittā: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
siamo noi stessi a desiderare oggetti spesso inutili solo per gratificarci con oggetti che forse non possiamo permetterci , ma senza i quali ci sentiamo tristi ed incompleti
esatto wurdy,io concordo, pero' consideriamo che moltissima gente,pur lavorando,si deve pagare mutui decennali par pagarsi una casa,un bene primario e non effimero. per legge non e' nemmeno concesso di prendersi una tenda e buttarsi in un campo. conosco famiglie che non hanno tv al plasma e macchinoni ,ma tv normalissime e vecchie utilitarie,non vestono firmati . con figli a carico,raramente possono permettersi il lusso di una pizza. e fanno regolarmente spesa ai discount.
io condivido pienamente il tuo discorso e mi sento di aggiungere che a breve ,e gli americani saranno i primi a subire questo crollo,la logica del consumo si rivelera' fallimentare,clamorosamente fallimentare. il pensiero comune che piu' si consuma piu' si produce piu' tutti guadagnano,e' un'astuta fiaba alla quale non si puo' piu' credere. infatti l'esempio italiano ,ad oggi,dimostra che grazie a tale logica, il 50 % della ricchezza nazionale e' in mano al 10% della popolazione. mi ricordo la pubblicita' fatta dal ministero del tipo col sacchetto giallo della spesa che camminava e veniva ringraziato da tutti gli sconosciuti che incrociava perche' grazie alle sue spese avrebbe fatto girare l'economia.....grazie,grazie,grazie(al ca**o!!!)

Page generated in 0,07462 seconds with 14 queries