Discussione: Spesa metodo xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2008, 16:52   #138
emiliano74
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a emiliano74

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che un pò tutti o quasi all'inizio hanno questo tipo di problema. E' dovuto ad una variazione del sistema biologico dell'acqua. Io mi sono comportato così:
ho ridotto le dosi di day 6 e week 1 a circa la metà del dovuto per qualche giorno, ho dosato normalmente (la metà circa durante le fasi di avvio i bio) stando attento al comportamneto dei coralli che ovviamente avevo paura fossero poco alimentati. Dopo circa due settimane ho aumentato nuovamente i mangimi e ho progressivamente aumentato le dosi di bio fino al previsto secondo manuale. Niente più cianobatteri .
Il mio problema si è verificato alla lunga e non mi spiego perchè (magnesio 1500, calcio 550, Kh 11, fosfati non misurabili, nitrati non misuraili) i miei coralli temndevano a scurirsi lasciando solo le punte estremamente luminose e tiravano da sotto. Ho provato per un certo periodo di tempo a ridurre i bio pensando fosse stata una riduzione troppo veloce dei valori di fosfati e nitrati (l'abbassamento a mio parere è stato molto graduale circa 2/3 mesi) ma niente per quaesto ho cambiato sistema di gestione.
emiliano74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09108 seconds with 13 queries