Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2008, 02:52   #16
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma per avviarmi ho bisogno di alcuni chiarimenti vi posto cinque foto con cinque domande. Ecco la prima: monta due lampade da 15 w una delle due però è blu. Mi conviene tenerle accese entrambe per avere 30 w totali? oppure devo sostituire la blu? se lascio però solo una 15w credo che la luce sia insufficente. *
dipende da che piante vuoi tenere e da quanto è grande la vasca... La blu certamente va sostituita se vuoi realizzare un acquario d'acqua dolce... e comunque questo genere di lampadine non è il massimo per un acquario...

Quote:
seconda domanda: il foro dell'uscita dell'acqua deve essere sommero oppure il livello dell'acqua non lo deve superare?
non c'è una regola fissa. Solitamente è sommerso, perchè così l'acqua non fa rumore e la cosa torna utile anche per disperdere più lentamente l'eventuale CO2 che viene somministrata alle piante. Comunque sia una buona increspatura superficiale dell'acqua è utile e garantisce una buona ossigenazione...

Quote:
terza: a cosa serve questa prolunga snodabile? va messa oppure no?
a nulla, ed è bruttissima... -28d#

Quote:
quarta: leggendo l'indicazione del livello MAX-MIN dell'acqua si presume che il foro uscita debba stare sommerso allora mi chiedo a cosa serve la prolunga?
se è pieghevole potrebbe essere usata per dirigere il getto d'uscita in un'altra direzione, ma basterebbe una piccola e discreta curva a gomito... quell'arnese lo lascerei a impolverarsi in un cassetto...

Quote:
quinta: ho messo bene il riscaldatore? la piccola ventola serve?
è uno strano acquario il tuo... la ventolina di solito si usa in acquari "critici" per raffreddare l'acqua d'estate... ventilando aumenta l'evaporazione e questo raffredda un pochino l'acqua...

Quote:
Ringraziandovi anticipatamente vi chiedo ancora una cosa :-S devo acquistare un termometro, quale mi consigliate? quello adesivo oppure a colonnina? dove va posizionato? penso sul lato opposto al riscaldatore? :-/
quello a colonnina di vetro, assolutamente... oppure uno esterno con display digitale, che oggigiorno si trovano a poco...

Quote:
ragazzi mi è sorto un dubbio ma il termometro dove va posizionato?io l ho messo vicino all apparato del filtro vabbene?
va bene ovunque... tanto l'acqua circola...

Page generated in 0,11223 seconds with 13 queries