Discussione: acuqrio per pesci...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2008, 18:47   #2
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Re: acuqrio per pesci...

Originariamente inviata da Marcone
allora ho un rio 180 che volgio allestire come un marino

l'idea è di farlo solo per i pesci (all'inizio volevo mettere una murena ma poi i miei sensi di colpa mi hanno fatto virare idea), volevo sapere se in un acquario di questo tipo è possibile ancheallevare qualche invertebrato poco esigente...(se ne esistono)...

da quello che ho capito fino ad adesso, per soli pesci dovrebbe bastare un buono skimmer anche se alcuni mi dicono che anche con unn bilogico e cambi d'acqua regolari tutto è apposto...ma penso che questo nn basti se si vogliono inserire anche invertebrati...o sbaglio?

ditemi un po' perchè sono parecchio confuso...considerate che la vasca però deve rimanere coperta...
La tua vasca ha solo il problema di essere un pò strettina mi sembra solo 40 cm di larghezza (ma questo sarà solo un problema per fare la rocciata e poco più) per il resto può essere usata per fare una vasca mista gradevole ma ad alcune condizioni...
Il filtro biologico nel marino non si usa più da 10 anni almeno.... quindi skimmer e vai...
Le vasche chiuse hanno solo problemi e nessun vantaggio io ci penserei sopra...
Con il parco luci che ha di fabbrica non puoi allevare quasi nessun invertebrato...
per il resto ti consiglio di leggerti i topic in evidenza del nanoportal (anche se tu non lo sei) ci troverai comunque cose interessanti
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=169

da oceano

Page generated in 0,14286 seconds with 13 queries