|
|
Originariamente inviata da PlasticPeppe
|
Vista la grandezza potresti anche pensare di popolarlo con specie che secondo me danno più soddisfazione dei Poecilidi..
|
Poveri poecilidi, vengono sempre blastati...
|
|
Originariamente inviata da andreag
|
|
Intanto ho messo il legno a bagno nella vasca con un peso sopra per fargli assorbire bene l'acqua, ora galleggerebbe... quanto dice che ci vorrà più o meno perchè rimanga a fondo?
|
Dipende anche dalla tipologia di legno e da quale pianta è stato ricavato. In genere in acqua fredda almeno una settimana per i legni di manila.
Io a suo tempo bollii una radice di mopani per 4 ore (così facendo l'aria contenuta nel legno in buona parte sale su) e ci volsero comunque un po' di giorni per farla adagiare completamente al fondo...
Ma la pianta, che mi sembra una Limnophila sessiflora, l'hai interrata? Credo che ne prenderai ovviamente altre di piante, ricordati che hanno differenti esigenze di luce e il tuo acquario ha 0,375 w/lt che consente una regolare crescita solo di alcune piante (che non per questo sono meno belle, anzi). La Limnophila crescerà, anche se tenderà ad avere gli internodi un po' separati, ma è una bellissima pianta!
A presto!