Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2008, 19:52   #11
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che l'anubias la vende a "palline"... non come la tropica che invece la vende nei soliti vasetti e la dennerle che la vende nel gel.. Se prendi le palline è quasi difficile dividere la piantina visto che cresce molto ingarbugliata... come consiglio quindi non perdere la testa a dividere gli steli tanto è impossibile piantarla tipo eleocharis o calli... meglio piantarla a mazzetti.
Come raccomandazione ti posso dire che la fase iniziale è quasi scoraggiante visto che tende quasi a diventare trasparente per poi invece riprendersi... in questa fase bisogna stare attenti se la vasca è molto illuminata o fertilizzata. Infatti conviene avere o ancora un fotoperiodo più corto magari con una fertilizzazione blanda oppure già piante a crescita veloce che possano assorbire i nutrienti immessi in vasca. Se questo non accade infatti si potrebbero creare accumuli nutrizionali con una conseguente comparsa algale visto che l'utricularia nelle prime fasi non assorbe quasi niente ma tende a consumare le sue "scorte" fino ad adattarsi alla nuova vasca.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  

Page generated in 0,11273 seconds with 13 queries