Discussione: Spesa metodo xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2008, 17:33   #29
emiliano74
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a emiliano74

Annunci Mercatino: 0
Concordo con ciò che hai detto: ci vuole occhio e pazienza. Sono circa 12 anni che ho l'acquario marino e ti posso garantire che di soluzione ne ho provate (elos, read sea, xaqua o niente). Ti garantisco che col niente avevo risultati comunque soddisfacenti soprattutto sulla crescita e non tanto sui colori. LA scelta iniziale di Xaqua era quello di ricreare la colorazione naturale con un metodo meno drastico rispetto allo zeovit (non condivido l'utilizzo dello zeospur). Inizialmente sono rimasto impressionato, punte di crescita estremamente vive come colori anche se la crescita non ha dato gli effetti sperati. Paradossalmente i coralli crescevano più lentamente. Ho utilizzato il metodo alla letterra poi dopo i primi mesi niente più variazioni sui colori. Le punte sempre accesse il resto del corallo con colorazione scura (premetto che i valori del mio acquario parlando di fosfati e nitrati erano e sono non misurabili). Da qualche settimana ho notato che alcuni coralli appena inseriti e quindi con coloraziona naturale tendevano comunque a scurirsi nel giro di pochi giorni e che i vecchi coralli tendevano comunque leggermente a tirare dal basso. Per evitare eventuali disastrosi accadimenti ho deciso di cambiare il sistema di gestione affidandomi ad un sistema che possa nutrire in maniera più efficente i miei coralli.
emiliano74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09799 seconds with 13 queries