Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2005, 12:32   #1
frecciadelledolomiti
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2003
Città: Sempre in giro
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come inscurire una acro ?

Il topic sembrerà anche pazzesco ma la mia situazione è questa... da mesi.
Non ho fotocamere dgt quindi niente foto.
Ho una acro in origine violetto che a causa della moda wodka et simili, sovradosaggio x dirla bene, si sbiancò di brutto rimanendo solo le punte di un violetto celestino, da allora ha smesso di crescere.
Col tempo è stata spostata nel nuovo nanoreef (è una colonia piccola) e posizionata sotto 150W con profondità da 3 a 10cm mediamente.
Da quando si è sbiancata... credo boh... mesi mesi... quando si cominciò a parlare di wodka ? insomma non ha più ripreso colore, non dico un bel viola, ma nemmeno un "bel" marrone ! Al buio ha qualche gradazione beige ma proprio appena appena...
Vorrei farla diventare marrone per poi pian piano vedere fin dove riesco a portarla sotto la 150.
I valori sono abbastanza buoni, non ho NO3 e i PO4 sono al minimo con salifert (direi zero ma è un'utopia) e alimento con fito e zoo della kent alternati ma non tutti i giorni.
Doso anche un misurino di fruttosio (cucchiaino per polvere test calcio) che mi itene l'h2o cristallina e magari controlla anche i PO4.
Le altre acro non se la passano male, magari qualcuna non ha colori esaltanti ma noto lenti miglioramenti, solo quella è immobile da tempi lontani...
In vasca ho solo un wuredemanni visto che il suo socio si è fatto un balzo nella stanza e qualche lumaca che pero scagazzano da paura...
Non so... forse alimento poco ???
Forse il fruttosio impoverisce troppo, visto che ho pure uno skimmer... ma non vorrei smettere vista la pulizia dell'h2o che mi porta.
Insomma come detto vorrei almeno diventasse di un marrone schifoso in modo poi da seguire un iter "normale" per cercare di ricolorarla del viola originale.
Ah, i polipi sono lievemente estroflessi il giorno e molto la notte.
Thanks.
frecciadelledolomiti non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11771 seconds with 16 queries