Discussione: betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2008, 16:39   #17
flea84
Pesce rosso

Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Annunci Mercatino: 0
Lo so che non si tratta di polemica, wolfgang, e non voglio farne neppure io...ecco perchè rispondo, di modo che a tutti sia chiaro il mio intervento
Riporto solo quello che mi è stato sempre detto da persone ben più esperte su questo forum e che si trova riportato ad esempio su un sito "alla buona" come "betta4all.nl" (immagino tu ti riferisca a questo tempio degli allevatori di mezzo mondo!)
Ebbene da nessuna parte viene sugerito di tenere una coppia perennemente in uno spazio così esiguo... anche se talvolta i betta stanno nelle pozze, questo si verifica durante la stagione secca, con permanenze obbligate e non di certo "ideali"... E' qui che il tuo ragionamento non tiene...
In questi periodi, sempre LIMITATI nel tempo, può capitare che due maschi rimangano in una pozza: e allora è quasi inevitabile nascano i noti combattimenti a morte...Oppure una coppia può rimane intrappolata in una pozza, e non è detto in questo caso che le "attenzioni" amorose del maschio si trasformino solo in coccole per la femmina...
Il tempo restante dell'anno questi animali si tengono bene alla larga uno dall'altro grazie allo spazio a loro disposizione, che non è la pozza ma i canali di irrigazione!!!!! Ecco perchè è raro che i combattimenti o le attenzioni non ricambiate finiscano male: c'è sempre la possibilità della fuga!!!!
Ora non capisco la necessità di costringere la femmina a confrontarsi con il maschio continuamente...se non saprà difendersi o dove nascondersi, non avrà altro spazio dove fuggire e i risultati saranno quelli già sentiti da molti altri utenti: morte dei pesci...

Precisato abbastanza???

Tornando a bomba, io in 20 litri quoto l'idea di GIAK di metterei piuttosto microrasbore e caridine, perchè talvolta i betta sono amanti delle caridine come spuntino!!!!

CIAUZZZ

Page generated in 0,09730 seconds with 13 queries