Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2008, 14:28   #33
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Killylu!

....ho fundulopanchax sjiostedti, il maschio (quello della foto inserita nell'Album di acquaportal) é nato in luglio del 2007 e attualmente ha raggiunto i 14 cm..... le tre femmine hanno superato i 10..... purtroppo ti offrirei uova, ma con questo trio ho il classico problema dei sjostedti dell'ammuffimento delle uova e quindi sono riuscito ad ottenere pochissimi pesci, una coppia l'ho portata a Ferrara, e 4 avannotti in una vaschetta.....

Non sono pesci da acqua troppo tenera, l'acqua può stare su valori medi, sempre con foglie di quercia e tannini per la delicata mucosa delle scaglie...

Non entreranno mai in un vasetto, ma deporranno vicino al fondo o nei pressi del filtro, quindi niente vasetto e torba filamentosa sul fondo (nudo) oppure un mop senza galleggiante ancorato in un angolo sul fondo, da cui raccogliere le uova e appoggiarle in una scatoletta su torba molto umida e controllare togliendo una dopo l'altra le uova ammuffite.§

Non sono pesci da vasche piccole, io li ho in 50litri e sbaglio perché sono pochi, fortunatamente il maschio é davvero tranquillo con le femmine....

Non sono pesci che mangiano il secco, possono accettare del granulato, ma se si esagera, c'é il rischio di occlusioni intestinali e malattie della vescica natatoria.... quindi surgelato, artemia, chironomus, mysis, ma anche camole del miele, tarme della farina, piccoli grilli e soprattutto lombrichi a pezzettini.... il loro appetito é davvero robusto!
...... sei sicura che il negoziante ti offre davvero i sjostedti?

ciao Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11284 seconds with 13 queries