|
pippo83it, adesso la tua situazione è più chiara però converrai con me che un impianto a co2 è un bell'investimento. Non metto in dubbio le competenze del negoziante ne le tue capacità pratiche ma io come ho già detto non consiglierei mai la co2 a chi mette le mani in vasca per la prima volta, può essere un acquisto in prospettiva futura, questo si ma non con un'illuminazione cosi scarsa.
Si può fare un amazzonico bellissimo anche con piante poco esigenti e con prodotti meno costosi, non bisogna per forza avere piante rosse o pratini di glosso per sentirsi soddisfatti.
comprendo appieno il tuo entusiasmo iniziale che porta tutti a strafare, però la co2 implica accorgimenti che un neofita non possiede per questioni logiche!
Per la fertilizzazione che ti ha consigliato? non basta il substrato le piante a stelo che non attingono nutrienti dalle radici (o almeno non molti) hanno bisogno di un protocollo almeno basilare che permetta loro di crescere maniera ottimale, cosi come di un'illuminazione almeno di 0.5w/l per piante un po' più esigenti.
Ti ripeto non voglio demoralizzarti, ma avvertirti che seppure il negozianteè uno che ci sa fare, di prestare molta attenzione!
io personalmente non lo conosco e quindi non mi permetto di giudicare il suo operato a priori, ma le cose vanno fatte passo per passo altrimenti collassa tutto.
non è il tuo caso, sei ripartito egregiamente e mi complimento con te.
Spero tu non fraintenda il mio discorso!