Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2008, 12:12   #16
lusontr
Discus

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pippo83it, il test della co2 è impreciso e inaffidabile fai un salto qui quando avrai misurato il kH http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm raffrontandolo col pH, concentrazioni ottimali sono nella fetta verde chiaro.
Ora, ok che il negoziante è disponibile e gentilissimo, però non farti abbindolare.
Non voglio dire che è un disonesto bensì che nonostante la buona impressione rimane pur sempre un negoziante che con gli acquari ci mangia, quindi tenderà sempre a farti spendere qualcosa in più e a farti comprare prodotti inutili o non necessari.
Ad esempio l'impiantino a co2 è un'ottima cosa che però personalmente sconsiglierei al neofita. Inoltre con un impianto di illuminazione come il tuo, la co2 non è che ti permetta di ottenere grandi cose.
Se aumentassi l'illuminazione, avresti la necessità di una fertilizzazione migliore, più completa e impegnativa, una vasca più spinta che nelle mani di uno che non ha esperienza è una bomba a orologeria soprattutto per le alghe.
Non voglio scoraggiarti ma solamente avvertirti di fare attenzione e di chiedere sempre informazioni qui sul forum, c'è gente come il piccinelli e federico che sono degli oracoli viventi in materia e i loro consigli sono importantissimi e soprattutto acompletamente DISINTERESSATI non avendo alcun ritorno economico.
Pensaci su.

Page generated in 0,10961 seconds with 13 queries