Ciao Roberto,
per quella che e' la mia idea, questo e' un forum di acquariofilia e tale dovrebbe restare, certe sezioni sono state create per far si' che si possa "fare gruppo" piuttosto che discutere di svariate tematiche in amicizia.
Purtroppo la realta', come mi insegni, e' differente, pane amore e fantasia resta una frase in un "fumetto" come la favola di cappuccetto rosso resta tra le storielle da raccontare ai bambini e qui ci si scanna spessissimo utilizzando termini e terminologie non consone ad uno spazio pubblico, meno ancora ad uno spazio legato ai temi di acquariofilia.
Negli anni abbiamo potuto constatare come alcuni argomenti surricaldino maggiormete gli animi della gente, ad esempio uno e' la politica. Le possibilita' che abbiamo vagliato sono state due, la prima il vietare discussioni inerenti temi politici, l'altra il "confinarli" in aree dediate, abbiamo scelto la seconda..... e ti diro' di piu', sono state tantissime le volte che abbiamo pensato di chudere tale sezione (eventi) e vietare gli argomenti che, come la politica, infervorano le persone o provocano reazioni spesso intollerabili.
Per questo motivo alcuni post vengono dirottati piu' o meno immediatamente nella sezione eventi, altri invece non vengono dirottati, ma si attende di vedere gli sviluppi.
Parentesi del tutto personale, io mi domando da tempo il motivo per il quale si venga su di un forum di acquariofilia a parlare / litigare per calcio, politica, razzismo, stupri, furti o violeze in genere......
se si vuole discutere di calcio non ci sono luoghi centomila volte piu' consoni?
se si vuole discutere di politica non vi sono luoghi centomila volte piu' consoni?
se si volesse condiviere "pacificamente" un'esperienza come una multa e chiedere il da farsi piuttosto che condividere la gioia o la delusione per una vittoria/sconfitta calcistica potrei capire che faccia piacere farlo con gli amici virtuali e non del forum, ma dato che siamo piu' o meno tutti adulti (ed anche tanto adulti), sappiamo perfettamente che ci si scontrera' in malomodo...... pero' ci va bene farlo in un forum di acquariofilia al posto che in un posto dedicato.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|