Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 12:48   #1
crikko
Plancton

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
crikko, intanto benvenuto sul form di AP

Per prima cosa compila per bene il profilo vasca e poi non fare altro finchè non avrai eseguito i test (a reagente, non quelle a strisciette) per ph, gh, kh, no2, no3... i 5 fondamentali.

Poi leva le conchiglie... non è solo un fatto estetico, sono calcaree e alterano i valori di ph e durezza dell'acqua.

Se vuoi una infarinatura generale, leggi l'indirizzo in firma...
Grazie per i consigli...le conchiglie che ho io non sono calcaree...sapevo del problema e ho provato una a una con il viakal e non hanno schiumato per nulla....sono delle conchiglie particolari pretrattate....le ho bollite e pulite per benino...questi 5 test ogni quanto devo eseguirli? esiste una specie di valigetta per questi 5 test o devo comprarli uno per uno spendendo 11/15€ a test?

@Rargoth: scusami, non so proprio ma posso montare al posto dello stesso neon un altro? se porto quello in un negozio di componenti elettriche e ne chiedo uno da 50 va bene lo stesso oppure è un neon particolare e trattato? inoltre....sul neon e sul coperchio del mio acquario si forma la condensa....c'è problema per i componenti elettrici? Grazie per il link piante/illuminazione...cosa mi consigli quindi? un 80w?

Fatto questo per le domande specifiche su piante o altro aspetto l'esito dei test e delle vostre risposte:D
crikko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08607 seconds with 14 queries