Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 12:28   #14
thullio
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rubens.71
Ciao Vale,
quotanto quanto già detto, ti posso consigliare di piantumarla a piccoli ciuffi, estraendo dal vasetto 2 o 3 porzioni, facendo particolare attenzione a togliere il Grodan perchè le radici sono piccolissime e delicate.
Una piccola porzione di lana di roccia io l'ho lasciata e interrata insieme alle radici, per poi toglierla successivamente.


L'adattamento non sarà immediato, ci metterà un po per capire dov'è.
Quando comincerà a riprodursi diventerà quasi invadente, a volte anche rischiando di autosoffocarsi se non mantenuta potata.
Preferisce substrati non troppo fini, specialemnte in presenza di pesci ravanatori.. l'ho provata sia nel fine (foto prec.) che nel grossolano (Fluorite), e in quest'ultimo ha dato i risultati migliori.

Altra curiosità, essendo carnivora, genererà le sue "trappole", dei piccoli pallini di una sostanza lattiginosa e urticante con la quale cattura piccoli ciliati e animaletti di piccolisime dimensioni.
Nessun problema per i comuni pesci d'acquario.

può essere che il risultato migliore sia dettato non dalla grana del fondo ma dalla qualità?
la prima su comune ghiaino e la seconda sulla flourite, substrato di una certa qualità?
__________________
CERCO ACQUARIO - CERCO CERATOPHYLLUM
thullio non è in linea  
 
Page generated in 0,12410 seconds with 14 queries