Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2008, 11:22   #24
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
lorenzomontecatini, mi sembra sia solo una questione di punti di vista su come gestire la propria azienda. entrambi hanno vantaggi e svantaggi, giusti o sbagliati che siano.
la scelta la fai te, negoziante, e te ne assumi le tue responsabilità. io come cliente vado dove mi trovo meglio, semplicemente.
però non mettiamola sul piano dell'educazione, del dovuto e dello schifo, delle vittime e dei carnefici, perchè non ne usciremmo più, da una discussione del genere.
Io non mi sento assolutamente una vittima: questo giochino del TUTTO E' DOVUTO che sempre piu' spesso sento, con me non attacca piu'.
Io posso sostituirti anche tutto, se decido io di spontanea volonta' ma se sento il minimo odore di "PRETESA"(senza averne alcun diritto)..............meglio cambiar aria.........con me hai finito!!!!!
Nei miei 20 anni di attivita' ti assicuro che ho dato sempre TUTTA la mia disponibilita' a qualsiasi ora del giorno e della notte, mi sono sempre prodigato nell'elargire il mio know how ma adesso non ho piu' intenzione di farlo: la maggior parte dei clienti vengono solo perche' gli fai comodo o solo quando hanno dei problemi. Piu' li tratti male e piu' ritornano.........piu' li aiuti e piu' ti fregano...........
Solo una domanda: sei mai entrato in un negozio con un problema e dopo che il tuo negoziante te lo ha risolto, gli hai mai chiesto: Grazie, quanto le devo??? A me non e' mai successo!!!!
Credi che questo sia servito qualcosa a fidelizzare il cliente????
Io quando ho un problema vado dal dottore per farmi visitare e alla fine chiedo: QUANTO LE DEVO DOTTORE??? Lui mi dice la sua parcella e con la sua ricetta vado in farmacia a comprare i medicinali e giustamente RIPAGO!!!!! AVVIENE COSI' ANCHE NEI NEGOZI DI ACQUARI?????
lorenzomontecatini non è in linea  

Page generated in 0,11613 seconds with 13 queries