Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2005, 00:20   #136
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guydo
quindi il dsb secondo me funge propio perche essendo mosso permette a gas di sostanze decomposte da batteri anaerobici di uscire di continuo attraverso l'acqua e finire nell'aria e quindi si spiega il perche nn si accumulano + di tanto nella sabbia mentre i detriti solidi venendo mangiati dai vermoni e venendo espulsi ormai privi di materia organica vengono distrutti quasi totalmente e senza fatica dai batteri.
cmq questa è una cosa che voglio approfondire in quanto conto di farmi dopo dicembre una vasca "definitiva" (metto tra "" in quanto ben sappiamo che nn possiam star fermi) e l'idea di base è di mettere molta sabbia almeno 15cm.
Penso inoltre (e qui e probabile che si arrabia Ik2) che le rocce convenga infossarle e poggiarle sul vetro (magari mettendo sul vetro una piccola grata in plkastica x nn graffiare il fondo o distribuire meglio il loro peso) in quanto solo cosi si puo essere sicuri di avere dei batteri anaerobici insediati stabilmente sotto il fondo sabbioso
sono d'accordo con te in pieno,questo rimescolamento evita ristagni nel fondo,altro punto io le roccie le ho affondate fino al vetro o quasi all'interno della sabbia,alto fattore importante, ce uno scambio continuo batterico fra roccie e sabbia,ma se queste nemmeno la toccano be si perde secondo me molta vita
so come crescono i vermoni,ma sono innoqui,
ma la figata e ho centinaia e migliaia di spirografi che mi sbucano dal fondo specialmente nelle zone d'ombra tra le roccie,noto che apparentemente ce piu vita al buio che la zona esposta alla luce
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea  
 
Page generated in 0,13829 seconds with 14 queries