Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2008, 20:03   #1
valep85
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a valep85

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi son di nuovo a chiedere il vostro aiuto...

Per prima cosa mi scuso per la mia inettitudine...adesso veniamo al punto...ricordate che vi avevo detto che i miei pesci ultimamente stanno sempre a galla?Considerando che ho anche dei medicinali in vasca mi avete giustamente consigliato dia reare il più possibile, ma adesso vengo al punto, credo sia rotta la pompa (Ferplast 450l/h) perchè oggi ho fatto una prova:

Se la pompa deve pompare 450l/h, in un minuto dovrebbe riuscire a pompare 7lt e mezzo d'acqua...quindi ho preso un secchio e ci ho messo 7 lt e mezzo d'acqua, ho acceso la pompa la prima volta e in un minuto ha pompato fuori appena 3lt e mezzo...poi l'ho pulita, ho riempito nuovamente il secchio e ne ha pompati fuori sempre in un minuto 4,5...tuttavia questo mi fa capire che pompa circa 270l/h...che non mi sembrano sufficienti a movimentare un acquario di 80 lt...quindi mi chiedo:
E' la portata della pompa scritta sulla confezione che non è esatta e ce la scrivono solo per fregare quelle come me oppure la pompa si è già rotta dopo solo 4 mesi di funzionamento?
Avete consigli su pompe buone e affidabili?
valep85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11653 seconds with 15 queries