Discussione: da giardino a balcone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2008, 13:03   #9
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro sarebbe meglio allestirlo più meccanico che bilogico.Purtroppo non cosco il filtro e mi resta difficile consigliarti su un eventuale disposizione.Io farei incontrare al flusso d'acqua subito un bello strato di cannolicchi in ceramica(o le sfere che hai) che invece di un filtro biologico di faranno da meccanico apriflusso,a seguire una paio di spugne a maglia media e dopo una a maglia fina e perlon.In questo modo la seconda spugna a maglie medie e quella fina saranno i supporti biologici.Sopra il perlon potresti inserire della zeolite.Purtroppo nella vasca per tarta uno dei grandi problemi è smaltire i NO3 ,in quanto le piante vengono mangiate.Oppure di dovresti inventare una parte da piantumare che sia di difficile accesso per loro,in questo modo eviteresti la zeolite.
Per il fondo a misure come stiamo???non per farti i conti in tasca ma ci sono fondi che costano X e altri Y e le misure in tal senso possono dare uan bella botta al budget prefissato.

Page generated in 0,11177 seconds with 13 queries