Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2008, 21:35   #15
mechrekt
Guppy

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come promesso ecco l'aggiornamento al ritorno del materiale: adesso funziona alla grande!
Ad ogni modo credo che il problema fosse nel montaggio al contrario della valvola. Sull'elettrovalvola stessa c'è una freccia e l'avevo montata nel senso della freccia (come si potrebbe intuire dato che non vi erano istruzioni all'interno della confezione, oltretutto nello stesso ordine ci sono stampati anche i numeri 0 e 1): in realtà la "simbologia" da tenere in considerazione è il numerino "1" stampato da una parte ed il "2" stampato dall'altra che stanno ad indicare rispettivamente l'ingresso e l'uscita.
Ad ogni modo non so se era davvero difettosa la valvola o solo un problema di montaggio, ma guarda caso che nella confezione di quella nuova c'era un bigliettino con scritto il significato dei 2 numeri...
Comunque ringrazio la Ruwal per la sostituzione in tempi celeri...

Adesso il problema è un altro e cioè che quando la valvola è chiusa, si accumula una certa pressione all'interno del riduttore di pressione e quando il timer fa aprire l'elettrovalvola questa si sprigiona di botto all'interno del diffusore: oltre a dubitare che questo possa supportare tale pressione, ogni volta i pesci si spaventano... secondo voi c'è un sistema per evitare ciò?

Grazie,
saluti
mechrekt non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15690 seconds with 13 queries