Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2008, 20:23   #4
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Domino72
Ciao, non ho ben capito se la vasca è nuova o no.

Se è nuova, porta il riscaldatore al negoziante e te lo fai cambiare.

Se è usata, be.............comprane uno nuovo.

Puoi fare anche questa prova, tanto per essere sicuri, controlla la temperatura a luci spente (almeno da 5 ore, di notte insomma), anche se credo che il discorso luci centri poco.

Sostituiscilo, perchè, a meno che non voglia avere pesci particolari, stai sprecando solo elettricità e quindi soldi.
Ciao
Domino
Si, si, la vasca è nuovissima. Era inscatolata. Solamente è il vecchio modello. Ora hanno fatto un nuovo rio 125 con luci T5 e non T8. Ora sto provando questa cosa: ho staccato il termoriscaldatore, tolto il coperchio della vasca, in modo che la temperatura dell'acqua necessariamente si abbasi. Poi, una volta che è sufficientemente bassa, provo a riaccendere il termoriscaldatore ma al minimo. Giusto per provare se è tarato male, rotto o chissà cosa
Pensa che mi avevano detto che i termoriscaldatori Juwel sono i migliori e invece questo ...NON ha nemmeno i valori della temperatura segnati -04
Forse però, quello che è sucesso è questo: all'inizio ho portato la temperatura al massimo per errore (ripeto nella manopola non c'è segnata la temperatura), ossia circa 31 gradi. Poi, quando mi sono reso conto dell'errore, ho girato la manopola al minimo e il termometro segnava 27 gradi.
Poichè l'acquario è chiuso, anche se il termoriscaldatore era al minimo, la temperatura dell'acqua non poteva scendere di più e così si è fermata a 27 gradi. Ovviamente è una mia ipotesi
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09557 seconds with 13 queries