Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2005, 12:35   #120
guydo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2004
Città: Mi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guydo

Annunci Mercatino: 0
concordo pienamente con te blue anzi sono convinto che se in vasca mi è morto un anemone e nn ho avuto il minimo problema sia propio grazie alla sabbia che si è assorbita il tutto (unica spiegazione che trovo )
il problema e che i vermoni sai benissimo che dimensioni raggiungono e quindi il fondo in realta sotto nn è statico bensi in continuo movimento in quanto un armata di bestie del genere in una giornata si pappa tutta la sabbia e la rica.....
il mio primo pensiero e che la cacca di verme nn sia dannossa anzi ??? esistono dati in materia alla suddetta cacca ????
l'idea che ho io del dsb nn è che sia statico ma bensi e propio il fatto che venga rimescolato di continuo e che permetta a batteri aerobici e anaerobici di muoversi al suo interno e che il grosso delle sostanze nocive venga assorbito dal corpo dei vermoni e dei batteri che si pappano il tutto.
invece nel fondo di 6cm di sabbia che avevo nel dolce si formavano molte sacche di gas che muovendo il fondo salivano in superficie (na puzza ) e questo a causa del fatto che in profondita la sabbia nn veniva smossa da nessuno, finche nn misi apposta le lumachine che scavando areavano e che in poco tempo stabilizzarono i valori della vasca (coincidenza ????)
quindi il dsb secondo me funge propio perche essendo mosso permette a gas di sostanze decomposte da batteri anaerobici di uscire di continuo attraverso l'acqua e finire nell'aria e quindi si spiega il perche nn si accumulano + di tanto nella sabbia mentre i detriti solidi venendo mangiati dai vermoni e venendo espulsi ormai privi di materia organica vengono distrutti quasi totalmente e senza fatica dai batteri.
cmq questa è una cosa che voglio approfondire in quanto conto di farmi dopo dicembre una vasca "definitiva" (metto tra "" in quanto ben sappiamo che nn possiam star fermi) e l'idea di base è di mettere molta sabbia almeno 15cm.
Penso inoltre (e qui e probabile che si arrabia Ik2) che le rocce convenga infossarle e poggiarle sul vetro (magari mettendo sul vetro una piccola grata in plkastica x nn graffiare il fondo o distribuire meglio il loro peso) in quanto solo cosi si puo essere sicuri di avere dei batteri anaerobici insediati stabilmente sotto il fondo sabbioso
__________________
Secondo alcuni autorevoli testi di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. E' meglio un figlio cocainomane che acquariofilo ;)
guydo non è in linea  
 
Page generated in 0,15022 seconds with 14 queries