Discussione: 65*45*50h
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 22:19   #13
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malinka
*Sjoplin:
Si, ho letto la tua *prova* sul wavemaker, è per quello che ho preso le koralia , come mai non ho preso le koralia 3? se allevi pesci sai anche cosa è la frenesia alimentare .

Cosa voglio allevare?

E' 3 mesi che leggo dalla mattina alla sera questo forum *e qui mi pare d'obbligo farvi i miei complimenti* e ad essere sincero ancora
sono in alto mare.
Generalmente si parte con animali poco esigenti, tipo i molli e qualche LPS. Poi la tendenza è a passare ai duri LPS/SPS. Però lì devi vedere te. Forse è meglio se descrivi per bene tutta la parte tecnica della vasca, partendo dalle luci per finire alla sump, skimmer, etc. etc. La 1250 mi sembra esagerata per quella vasca e penso che un rubinetto sulla risalita sia d'obbligo.

Quote:
Pesci: Synchiropus splendidus (una coppia se mi ci stesse) e il flame angel.
Sul synchiropus t'ha già risposto lele, quell'altro, se intendi il centropyge loricula, mi sa che non sia affatto reef-safe.
Se ricordo bene infastidisce gli invertebrati, ed è un problema non da poco.
Prima di prendere i pesci, che saranno gli ultimi animali a essere inseriti, ti conviene informarti molto, sia sulle singole esigenze che sulle compatibilità.

Quote:
Ah, mi piace da impazzire la Xenia
vedrai che ti darà GRANDI soddisfazioni

Quote:
Vendonsi n2 Koralia2 12v.
no aspè.. visto che le hai, provale no?
se le vendi ora, anche se non le hai mai usate, ci rimetti un sacco di soldi, per cui penso ti convenga sfruttarle un po' e al limite rivenderle tra qualche mese, tanto alla fine vedrai che ci prendi si e no la metà di quel che le hai pagate (i prezzi di quella serie sono destinati a scendere di un bel po', prima dell'autunno).
La tracimazione e il posizionamento delle pompe sul lato corto depongono a tuo sfavore, però anche lì è tutta da vedere; al limite falle funzionare in modalità pulse anzichè alternate, oppure cambia posizione... insomma prova
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08377 seconds with 13 queries