Discussione: Creare un nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 17:41   #138
edvitto
Ciclide

Cittā: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il cambio settimanale di acqua devo farlo con altra acqua che preparo in autonomia sciogliendo sale a quella del rubinetto
Per caritā, non esiste... l'acqua marina si prepara ESCLUSIVAMENTE con acqua proveniente da un buon impianto di osmosi inversa. Personalmente, la compro giā salata da un negoziante di fiducia, ma in generale č meglio essere autonomi.
Quote:
ma per il rabocco di quella che evapora come fai se scegli una vasca di 40 50 litri priva di foro sul fondo?
il foro sul fondo non c'entra nulla...
Hai due opzioni:
1. a mano; ti prendi una tanichetta, e versi dolcemente (meglio goccia a goccia) acqua dolce fintanto che con il rifrattometro (e solo con questo strumento!) non hai ripristinato la densitā voluta. Questa operazione va fatta 1-2 volte algiorno, anbche 3 di estate;
2. con interruttore galleggiante; ti prendi o una tanica in cui passi una pompa o una seconda vaschetta, e con l'interruttore galleggiante fai azionare la pompa che con un tubicino (tipicamente da areatore) porta l'acqua alla vasca. Per ovvie ragioni, questa soluzione č da preferire.
Ci possono essere altre varianti tecnolgiche, ma in sostanza queste sono le opzioni.
edvitto non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15336 seconds with 13 queries