Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 15:17   #13
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
wolfgang, nella loro fermezza i ragazzi ti stanno sconsigliando per il semplice fatto che la vasca non è idonea per una questione di spazio(con i cilcidi e di questo che si dovrebbe parlare più che di litri).
Non metto in dubbio l'esperienza e/o conoscenza di chi ti ha consigliato,ma sono sicuro che chi lo ha fatto intendeva esclusivamente per il periodo riproduttivo,cosa vuol dire.Significa semplicemente che quando la coppia è pronta la si toglie nella vasca principale e la si fa deporre e fecondare.Una volta "espletata" la seconda funzione si toglie il maschio e si lascia la sola femmina per lo svezzamento/accrescimento.
Questa tecnica,come puoi ben capire, e nettamente differente da quello che concerne l'allevamento in quanto i due "partner" non sono sempre pronti alla ripro e attraversano dei momenti di scazzo(passami il termine).Quest'ulttimo può essere femmina non pronta alla ripro(in questo caso il maschio la vede come un invasore),maschio che non vuole riprodursi(la femmina lo massacra),femmina che non vuole il maschio vicino alla prole(se la femmina non riesce a cacciarlo può arrivare a mangiarsi la prole stessa)In questi delicati momenti se non hanno uno spazio sufficientemente adeguato le conseguenze sono deleterie.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e di aver correttamente interpretato il pensiero di chi mi ha preceduto.

P.S la commercializzazione avviene quando si riproduce e si vende,su AP puoi trovare anche il caso(e non sono pochi) che le ripro vengono regalate,pensa un po che strano

Page generated in 0,08354 seconds with 13 queries