Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 14:46   #7
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da folippo
ma anche un certo marciume, subito ripulito, che mi ha fatto allarmare per gli NOx, però niente, quelli non sono cambiati, solo i GH sembrano alti...
ehm... NOx? NO2 o NO3? li devi controllare entrambi.

Originariamente inviata da folippo
Il titolo del post non ha un valore solo figurato, il maschio ora passa una grossa parte del tempo salendo e scendendo quasi fino al fondo, ed ha difficoltà a mantenere l'assetto (sta con la testa in alto). E' molto magro, e quando l'ho visto al mio rientro aveva una sottilissima e lunga escrescenza dal ventre, come una terza pinna ventrale filiforme, ma non sembrava come gli escrementi dei guppy quando sono un pò stitici...
non ho presente gli escrementi dei guppy stitici, ma prova a leggere, forse abbiamo trovato una delle possibili cause: Cammalanoidea? o altri parassiti intestinali?
leggi qui:http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91433
non è un buon segno che non stia in assetto.... farebbe pensare ad un affezione alla vescica natatoria, potrebbe anche dipendere dallo sbalzo di t. di cui parli.... o dai danni che ha subito il pesce e che si sono estesi a questo organo molto sensibile.

sul problema del calcio non saprei, ma mi viene da pensare che più che di deposito, possa trattarsi di decalcificazione biogena: ti consiglio di testare anche il kh per verificare.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09640 seconds with 13 queries