|
|
Originariamente inviata da folippo
|
|
ma anche un certo marciume, subito ripulito, che mi ha fatto allarmare per gli NOx, però niente, quelli non sono cambiati, solo i GH sembrano alti...
|
ehm... NOx? NO2 o NO3? li devi controllare entrambi.
|
|
Originariamente inviata da folippo
|
|
Il titolo del post non ha un valore solo figurato, il maschio ora passa una grossa parte del tempo salendo e scendendo quasi fino al fondo, ed ha difficoltà a mantenere l'assetto (sta con la testa in alto). E' molto magro, e quando l'ho visto al mio rientro aveva una sottilissima e lunga escrescenza dal ventre, come una terza pinna ventrale filiforme, ma non sembrava come gli escrementi dei guppy quando sono un pò stitici...
|
non ho presente gli escrementi dei guppy stitici, ma prova a leggere, forse abbiamo trovato una delle possibili cause: Cammalanoidea? o altri parassiti intestinali?
leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91433
non è un buon segno che non stia in assetto.... farebbe pensare ad un affezione alla vescica natatoria, potrebbe anche dipendere dallo sbalzo di t. di cui parli.... o dai danni che ha subito il pesce e che si sono estesi a questo organo molto sensibile.
sul problema del calcio non saprei, ma mi viene da pensare che più che di deposito, possa trattarsi di decalcificazione biogena: ti consiglio di testare anche il kh per verificare.
ciao, ba